Hair Creative Bari: il
cambiamento in punta di forbice

una squadra in azione

Hair Creative a Bari, nasce come salone dieci anni fa per volontà della titolare, Giuseppina Ficarelli. 

Alle spalle ha però l’ampia esperienza della titolare medesima: venti anni con le mani nei capelli dei clienti, venti anni di corsi, venti anni di aggiornamenti. Venti anni di continuo confronto con i più recenti trend. 

Se è vero, però che venti sono gli anni di esperienza maturata, è altrettanto vero che la titolare impiega questa esperienza anche insegnando in centri di formazione e nella Nouvelle Estethique Academie di Bari, ed anche, soprattutto, per creare, per adeguare, per dar forma a tagli particolari, speciali, non banali. Ognuno singolare, come singolare è la persona per cui è stato pensato e realizzato.
Alle spalle della creazione vi è una squadra di otto persone, che comprende una tecnico specializzata, un estetista, tre collaboratori, un apprendista ed una addetta alla reception.
Il team di Hair Creative a Bari è sempre aggiornato, per poter proporre le soluzioni più nuove, i prodotti di nuova formulazione, con tutta la sicurezza che i clienti del salone meritano.
Per questo in primavera/estate, come in autunno/inverno, vengono frequentati i corsi delle accademie di Aldo Coppola, Salvo Filetti, Tony & Guy, e l’Accademia L’Oreal: in ogni stagione si conoscono i tagli trend del momento, le tecniche per realizzarli, si apprendono trucchi ed effetti.
Negli spazi di Hair Creative a Bari quanto appreso viene poi modellato, adeguato, personalizzato, creando per ogni cliente una piccola opera unica, in grado di metterne in risalto l’essenza più reale.
Nello spazio di 90 mq le aree stilistiche e tecniche sono ben delimitate, anche da un punto di vista cromatico. All’interno di questa macro suddivisione, ve ne è poi un’ulteriore: postazioni di lavaggio, zona tecnica del colore, postazioni di lavaggio rilassante- in uno spazio dedicato-, zona make up; infine è presente la cabina estetica, dove il cambiamento coinvolge anche il corpo, e non solo le chiome.
Si tratta, insomma, di una struttura moderna, in cui gli spazi sono stati concepiti per dedicare concentrazione ad uno specifico trattamento, eseguito secondo le migliori scuole, con prodotti di qualità, di case produttrici affermate.
Sempre, però, ponendo la persona al centro: ogni stile ed ogni prodotto, ogni acconciatura ed ogni colore deve essere studiato per il singolo, con la sua personalità ed i suoi desideri.

Con le mani nei capelli


Colore, taglio, make up, acconciatura. Sono tutti particolari che devono essere scelti con cura, adattati, pensati, combinati in una nuova creazione.
Ogni realizzazione deve essere a sé, perché deve comunicare messaggi sulla persona.
Come un pittore, il parrucchiere sceglie i colori, li abbina; come un artista utilizza taglio ed acconciatura per sottolineare o per sfumare, ma comunque, sempre, impiega tutti gli elementi per creare una piccola opera esteticamente di qualità.
Cosa sarebbero i ritratti di donna di Modigliani senza le acconciature a sottolineare i lunghi colli?
Che ne sarebbe della Monna Lisa se portasse due lunghe trecce? Che ne sarebbe delle donne ritratte da Tiziano, senza le loro rosse chiome? Oppure: cosa sarebbe di Leonardo Da Vinci se fosse ritratto con un taglio punk e la lunga barba acconciata con mille treccine?
Il team di Hair Creative a Bari conosce l’acconciatura, il taglio, il colore da impiegare per meglio esaltare le doti di un viso, e per sfumarne i piccoli difetti. La squadra è in grado di creare la cornice perfetta per il dettaglio che è sempre in primo piano, che è, volenti o nolenti, prima presentazione. 

Sa come mettere in risalto uno sguardo espressivo, una bocca ben disegnata, un collo sinuoso e come invece agire per ridurre otticamente nasi e menti sporgenti.
Ponendo fiducia nelle capacità di Hair Creative a Bari, è possibile apparire diversamente, ritrovare una propria forma oscurata o scoprirne una completamente nuova.

Senza che venga a mancare lo stile, senza un obbligatorio appiattimento su forme già sperimentate infinite volte, sempre con un tocco personale.